12.jpg

Story

La filosofia che ispira le nostre fragranze affonda le sue basi nella passione per il mondo delle essenze, proponendo un viaggio attraverso sentori che evocano ricordi e stimolano sensazioni.

 

Ogni fragranza nasce con cura e attenzione, frutto di mesi di lavoro, affinando giorno dopo giorno, ogni piccola sfumatura.

 

Ogni prodotto viene sapientemente confezionato a mano donandogli l’unicità propria  della tradizione artigianale tipica della creatività italiana. 

Il vetro usato è della famosa azienda  Bormioli rocco.

 

Alla base del mondo Be fragrances ci sono 30 anni di esperienza del settore dei profumi per la casa.

 

La composizione dei nostri profumi per ambienti è del tutto simile a quelle E.D. Toilette: Alcool, essenza ed acqua.

l’alcool è vegetale (di tipo B utilizzato nella cosmesi) derivante dalla barbabietola da zucchero ed è quindi un alcol di elevata qualità.

 

L’acqua utilizzata nelle lavorazioni è acqua osmotizzata affinché qualsiasi contenuto indesiderato venga rimosso…

Si tratta quindi di un’acqua  oligominerale con un alto grado di purezza.

 

Le essenze vengono prodotte principalmente nella famosa città di Grasse e vengono selezionate in esclusiva per  Be fragrances dai famosi “nasi”.

 

Le essenze vengono lasciate in macerazione nell’alcol per circa 30 giorni, affinché l’essenza raggiunga il massimo della resa.

 

La percentuale di essenza di essenza che viene messa nella formula varia dal 12 al 16% per garantire una elevata intensità di profumo.

16.jpg